La scuola di solidarietà: le materie oggetto di studio

musicaGli studenti della scuola di solidarietà partecipano al processo di apprendimento attraverso l’esplorazione e la scoperta. Solitamente queste scuole sono composte da insegnanti che hanno un approccio adeguato allo sviluppo per l’istruzione prescolare, che incoraggia gli studenti a comprendere le basi che possano essere parte costante dell’apprendimento della persona.

Sensibili al livello di sviluppo di ogni bambino, i metodi di apprendimento della scuola di solidarietà promuovono la creatività, la consapevolezza di Dio, il rispetto per sé e degli altri, una immagine positiva di sé e l’amore per l’apprendimento. Lavorando in partnership con le famiglie, gli studenti crescono in un ambiente educativo che consente a ciascuno di realizzare il massimo potenziale nei primi anni di vita, che sono critici da questo punto di vista.

La chiave del successo del programma della scuola di solidarietà è l’introduzione della lingua inglese. Agli studenti sono date le basi necessarie per l’entrata nella scuola materna, un approccio multisensoriale per le unità tematiche che permette l’incorporazione delle arti, della religione, della lingua, della matematica, delle scienze, degli studi sociali, dell’arte, della musica e della creatività.

Gli studenti vengono valutati con degli strumenti che sono pensati non solo a valutare il rendimento scolastico, ma anche la crescita e lo sviluppo.

Tra le materie oggetto di questa scuola ci sono, tra le altre, le arti, la matematica (che fornisce la base per il programma di studi e consente lo sviluppo della conoscenza che deriva dalla comprensione dei concetti quantitativi), scienze e studi sociali, un programma che consente lo sviluppo di una naturale curiosità che porta il bambino a interrogare, indagare, manipolare, classificare e riferire i risultati, musica e lingua straniera.