Tempi di crisi? Alcuni segreti per risparmiare

Quando si vive in tempi di crisi le soluzioni da cercare per risparmiare sono essenziali, ma spesso non si ha idea da dove cominciare. Bene, vi farà piacere sapere che ci sono diverse opzioni per mettere da parte qualche soldo in più, che in effetti è una conseguenza diretta di una politica di risparmio che deve interessare vari campi. Nel nostro articolo andremo a fornire alcuni consigli in merito. 

Tempi di crisi? Alcuni segreti per risparmiare

Sono diverse le cose che si possono fare per risparmiare, alcune molto utili sono quelle di limitare gli sprechi alimentari, cercando di riutilizzare tutto quello che si utilizza ma che non si consuma subito. Ad esempio, gli scarti alimentari se sono ancora sono buoni, e se possibili da riutilizzare, possono essere utilizzati per preparare qualche altro alimento (per esempio se si utilizzano le zucchine con il fiore per una ricetta specifica, i fiori anziché buttarli possono essere fritti e utilizzati come ottimo piatto di accompagnamento ad un secondo).

Ovviamente questo è solo un esempio per far capire che alcuni cibi possono essere riutilizzati. Se si deve inserire in casa molti articoli di legno, che richiedono spese molto elevate se presi finiti, in caso si abbia la giusta competenza e abilità (oltre che uno spazio sufficiente) si possono costruire da soli avvalendosi di macchine per la lavorazione del legno

Tornando al settore dell’alimentazione, spesso capita che non si abbia il tempo per cucinare e si deve ricorrere ai piatti pronti da acquistare in rosticceria o ristoranti. Molti si avvalgono anche di app sui dispositivi mobili con la consegna a domicilio. Proprio in linea a questa seconda opzione, si può risparmiare notevolmente avvalendosi del giusto servizio, che sia ottimo come gli altri ma con costi più bassi. 

Parliamo del programma fedeltà Take2me, si tratta di una piattaforma che a differenza degli altri ha un programma fedeltà molto preciso e basato sull’accumulo dei punti. Ogni target di punti raggiunto si ottiene un buono sconto, più punti si accumulano e maggiori saranno le percentuali di sconto al raggiungimento delle varie soglie. I punti valgono sia che si opti per la consegna a domicilio che per il take-away.